Offerta a euro 750 per due persone, 7 notti e 8 giorni
Abbiamo organizzato un tour che prevede la visita dei posti più belli e interessanti dell'isola di Santiago, il tutto in un clima di ospitalità e cultura locale.
questa è una proposta per chi, in un viaggio differente, vuole immergersi in paesaggi, storia, cultura e tradizioni di questo splendido luogo sospeso tra il continente africano e l'antica Europa degli esploratori portoghesi.
Il prezzo richiesto, da pagarsi ilprimo giorno all'arrivo, è per due persone con sistemazione B&B in camera matrimoniale o doppia, include tutti i pernottamenti con prima colazione, gli spostamenti, le visite, e i pasti non indicati come esclusi.
Giorno 1: Accoglienza in aeroporto di Praia (RAI) e transfer a Cidade Velha con sistemazione ed eventuale Cena presso il Kama Ku Kafè.
Giorno 2: colazione e visita con guida a Cidade Velha (già Ribeira Grande de Santiago) e al forte di São Felipe patrimonio dell'umanità dell'UNESCO (tutto incluso salvo pranzo effettuabile presso ristoranti sul mare di Cidade Velha)
Giorno 3: giornata al mare alla spiaggia di São Francisco, con transfer (20 KM) dopo colazione e rientro in serata (Tutto incluso, tranne pranzo effettuabile presso il ristorante sul mare)
Giorno 4: Colazione e transfer (10 Km) per Visita alla capitale Praia e rientro in serata (tutto incluso salvo eventuale guida e pranzo presso un ristorante di Praia)
Giorno 5: Colazione e transfer verso Tarrafal, sosta presso il centro di artigianato di São Domingo, Rui Vaz, le alture di Monte Tchota (1060 metri), Pico de Antonia (1392 metri), Jão Teves e poi i tradizionali mercatini della città di Assomada, nel pomeriggio si prosegue per Tarrafal con sistemazione in albergo. Pranzo e cena non inclusi lungo il tragitto e all'arrivo a Tarrafal presso ristoranti locali.
Prima di Tarrafal si costeggia il Campo di Concentramento di Chão Bom: esso rimase attivo fino al 1936 ed era il carcere degli oppositori (portoghesi e non) del regime di Salazar. Ora è in corso il recupero della struttura che si può anche parzialmente visitare.
Giorno 6-7: due giorni presso la spiaggia di Tarrafal in struttura adiacente alla spiaggia, pernottamento e colazione inclusi, pranzo e cena non inclusi effettuabili presso i ristoranti sul mare o della cittadina di Tarrafal
Giorno 8: dopo colazione partenza da Tarrafal, visita al Parco Nazionale di Serra Malagueta, pranzo non incluso effettuabile presso ristoranti in loco, rientro su un percorso alternativo di circa 100 Km che permetterà di attraversare vari villaggi e luoghi naturali della costa est di suggestiva bellezza, cena e pernottamento al Kama Ku Kafè.
Eventuale continuazione del soggiorno con pernottamenti al kama Ku Kafe con colazione inclusa e giornata presso Cidade velha, città di Praia o spiaggia di São Francisco con transfer di andata e ritorno e prezzo a concordare.
|