Laginha : È la spiaggia più vicina per gli abitanti della città, un luogo molto piacevole per i bagnanti, molto animato nei fine settimana e d'estate.
Baia das Gatas : La pace delle acque cristalline e l'assenza di pericolo fanno di baia das gatas la spiaggia più sicura di S . Vicente , è una specie di grande laguna separata dal mare da formazioni vulcaniche, una piscina naturale inserita in un paesaggio di singolare bellezza. Una montagna la separa da Mindelo da cui dista meno di 12 chilometri di strada (ad una decina di minuti in macchina). A metà strada si trova la deviazione per Monte Verde, punto più elevato dell'isola.
Calhau : Attraverso una delle migliori strade dell'isola in 20 minuti si arriva a Calhau. Lungo il percorso si possono vedere dei mulini a vento per estrarre l'acqua dal sottosuolo utilizzata nell'irrigazione di piccole oasi. Calhau è una piccola baia limitata da una costa molto frastagliata, derivante dall'antica attività vulcanica dell'isola. La presenza di un vulcano spento, il cui cratere ancora è ben visibile, testimonia questo passato.
Säo Pedro : Ad una decina di chilometri da Mindelo, seguendo la strada che conduce all'aeroporto si trova la spiaggia di S. Pedro, ampia e spettacolare, luogo ideale per gli appassionati di wind-surf. Si raccomanda prudenza ai bagnanti per la presenza di vortici.
|